Politica della Qualità

La COFI s.r.l. applica un Sistema di Garanzia di Qualità all’interno della propria organizzazione in accordo alla norma UNI EN ISO 9001 Ed. 2008 e alla Norma NATO AQAP 2110.

Gli obiettivi primari della politica della Direzione sono:

  • assicurare massima qualità al servizio;
  • affidabilità ed efficienza professionale al fine di garantire al Cliente fiducia e soddisfazione;
  • operare competitivamente sul mercato;
  • osservanza delle norme di legge;
  • proporre servizi che soddisfino appieno le aspettative della Clientela e consentano una considerevole crescita del mercato;
  • migliorare costantemente la Qualità delle proprie prestazioni, ampliandone contemporaneamente lo spettro di disponibilità;
  • rendere sempre più competitivo il rapporto qualità/costi delle prestazioni, diminuendo i costi della non qualità;

Per attuare quanto sopra la COFI s.r.l. opera secondo quanto di seguito indicato:

  • è stato istituito il Manuale della Qualità;
  • è stato designato il Rappresentante della Direzione; a cui è stata delegata piena libertà organizzativa ed autorità per sviluppare e gestire il Sistema Qualità in accordo alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001 Ed. 2008 e alla Norma NATO AQAP 2110;
  • sono stati distribuiti compiti e responsabilità specifiche in tema di Qualità ai dipendenti;
  • gli obiettivi per la qualità sono definiti, documentati e rivalutati, nel corso di periodiche riunioni della Direzione relative al riesame del Sistema Qualità aziendale;
  • le esigenze di risorse sono state definite e messe a disposizione per le attività di gestione, di esecuzione e di controllo del lavoro, nonché di verifica ispettiva interna della qualità;
  • le necessità di formazione per attuare programmi mirati alle specifiche competenze delle figure professionali coinvolte nell’esecuzione dei prodotti sono state identificate;
  • il sistema di controllo della documentazione prodotta e ricevuta è stato realizzato e viene mantenuto;
  • l’intero processo aziendale viene controllato;
  • le indicazioni, osservazioni e lamentele del Cliente vengono analizzate per poter individuare e disporre di elementi che indichino la qualità percepita dei servizi realizzati;
  • viene diffusa al proprio interno l’educazione alla Qualità coinvolgendo tutti i settori aziendali;
  • sono sviluppati rapporti di collaborazione con i Clienti allo scopo di migliorarne costantemente il livello di comprensione delle esigenze;
  • sono stabiliti rapporti di reciprocità con fornitori dei quali sia provata e costantemente mantenuta la capacità di soddisfare gli standard di prestazione convenuti.

Per ottenere un livello qualitativo soddisfacente la Direzione della COFI s.r.l. assicura che la politica societaria sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione in quanto elemento essenziale affinché vengano raggiunti gli obiettivi prefissati.

Tutto il personale deve seguire le regole e le indicazioni presenti in questo manuale e nelle procedure aziendali a meno di deviazioni contrattualmente concordate. La divulgazione a tutto il personale, degli obiettivi definiti testimonia l’impegno della COFI s.r.l. per il raggiungimento degli stessi.

Ogni funzione, il cui incarico è descritto nel presente Manuale della Qualità, è responsabile dell’implementazione continua del Sistema di Gestione e Controllo Qualità. Ogni dipendente è responsabile del rispetto dei requisiti descritti nel presente Manuale della Qualità, delle Procedure della Qualità e delle relative Istruzioni operative. 

Il Direttore
Giancarlo Dughera

 

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